Resi e Rimborsi

 

picolet garantisce all’acquirente che i prodotti saranno conformi alle specifiche indicate sul Sito e comunque in linea con prodotti dello stesso tipo, e quindi esenti da vizi e difformità;

 

La garanzia avrà durata prevista dalle relative normative (Codice civile o codice del consumo per il Consumatore);

 

La garanzia comprende la rimozione dei difetti e/o delle difformità o la sostituzione dei prodotti riconosciuti difettosi e/o viziati o il rimborso degli stessi;

 

L’acquirente dovrà verificare il prodotto entro 14 (quattordici) giorni dalla consegna e, in ogni caso, dovrà denunciare eventuali vizi e/o difformità a picolet (allegando anche foto che dimostrino il vizio/difetto), con qualsiasi mezzo che ne assicuri la ricezione, entro e non oltre giorni 14 dalla consegna;

 

I prodotti verranno riconosciuti come effettivamente viziati e/o difformi solo dopo che picolet avrà constatato ed accertato l’esistenza del vizio e/o della difformità;

 

Qualora, una volta ricevuta la merce, l’acquirente non sia soddisfatto dal prodotto perché viziato, picolet consente una volta restituita la merce di rimborsare o sostituire l'articolo acquistato entro otto giorni a partire dalla data di ricevimento, a condizione che il capo non sia stato utilizzato o danneggiato.

 

Le spese di spedizione dei prodotti viziati e/o difformi sono a carico del venditore.

 

Le spese di spedizione dei prodotti da restituire e rimborsare per volontà del mancato acquirente (art 4.4) saranno a carico del cliente e in nessun caso picolet accetterà restituzioni con spese a carico del destinatario.

 

Qualsiasi reso degli articoli acquistati dovrà essere confezionato con cura nella confezione originale e comprendere la copia della fattura e il modulo di restituzione debitamente compilato.

 

Per cambiare un articolo con un altro, sarà necessario restituirlo entro e non oltre 14 giorni dalla consegna per ottenere il rimborso e poi effettuare un nuovo acquisto.

 

4.2 Restituzioni tramite posta

 

La restituzione dei prodotti acquistati può essere effettuata tramite posta raccomandata all' indirizzo che vi verrà comunicato.

 

 

 

 4.3 Rimborsi per vizi

 

Dopo aver ricevuto il/i prodotto/i, picolet verificherà che sia/siano in buono stato e provvederà all'invio del nuovo modello richiesto nel caso in cui il cliente abbia chiesto un cambio per vizi della cosa o al rimborso dell'importo con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto nel caso di restituzione.

 

I tempi di rimborso possono andare da 3 a 15 giorni lavorativi dal momento in cui picolet riceve la merce nei propri magazzini. Una volta verificato lo stato degli articoli restituiti, l’acquirente verrà informato tramite posta elettronica.

 

4.4 Diritto di rinuncia

 

L’acquirente ha diritto di rescindere il presente contratto entro 14 giorni naturali senza alcuna giustificazione.

 

Il termine per la rinuncia scadrà 14 giorni naturali dopo il giorno di consegna dei beni da parte dell’acquirente.

 

Per esercitare il diritto di rinuncia, l’acquirente dovrà notificare a picolet la decisione di rescindere il contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio, una lettera inviata per posta tradizionale, fax o posta elettronica):

 

Posta tradizionale

l'indirizzo vi verrà comunicato al momento del reso.

 

 

Per rientrare nel termine temporale di rinuncia, basterà che la comunicazione relativa all'esercizio da parte del cliente di tale diritto sia inviata prima della scadenza del relativo termine.

 

4.5 Conseguenze della rinuncia

 

In caso di rinuncia, provvederemo a restituire all’ acquirente tutti gli importi inviati ESCLUSE le spese di spedizione al momento dell’acquisto, senza nessun ritardo indebito e, in ogni caso, entro e non oltre 14 giorni naturali a partire dalla data di ricevimento della decisione di rescindere il presente contratto a condizione che il prodotto NON SIA STATO USATO O DANNEGGIATO.

 

Spetteranno al rinunciante le spese di restituzione degli articoli al venditore.

 

Provvederemo al rimborso utilizzando la stessa modalità di pagamento impiegata dall’ acquirente per la transazione iniziale, a meno che il cliente abbia disposto espressamente il contrario.

 

Sarà nostra facoltà sospendere il rimborso fino al ricevimento della merce o fino a quando il cliente non ci avrà fornito una prova della sua restituzione, a seconda di quale delle due condizioni si verifichi per prima.

 

Il cliente dovrà restituirci o consegnarci direttamente la merce senza nessun ritardo indebito e, in ogni caso, entro e non oltre 14 giorni naturali a partire dalla data in cui ci comunicherà la sua decisione di rescindere il contratto. Pertanto, il termine suddetto sarà considerato soddisfatto qualora il cliente effettui la restituzione dei beni prima della conclusione del termine stesso.

 

 

×