picolet e l'ambiente

 picolet è "Green Brand"

 

Abbiamo da sempre il nostro cuore connesso con la natura e con le meraviglie che in essa possiamo trovare.

Una delle principali Mission di picolet è quindi la cura e il rispetto per l'ambiente e il pianeta.

Per questo prestiamo attenzione ad ogni dettaglio legato a questa tematica:

 

  • ridare una nuova vita a capi d'abbigliamento usati significa anche limitare l'impatto ambientale generato dalla produzione di capi nuovi. Una donazione/vendita di abiti dal peso di 50 kg consente di evitare 180 kg di emissioni di CO2 e risparmiare 300.000 litri di acqua.
  • scegliere capi unici ed esclusivi che si distinguono per l’alta qualità dei materiali. I materiali 100% biologici infatti contribuiscono al bene e alla preservazione dell’ambiente (troverete capi in cotone 100% naturale ma anche nuovi filati naturali: canapa, lino,Tencel, bamboo, lana merino ed il cashmere).
  • preferenza di capi made in italy. La scelta prevalente del made in Italy e di aziende che fanno della qualità la loro priorità, deriva dalla volontà di esaltare il settore tessile Italiano e di farlo riscoprire, facendo anche comprendere la motivazione e la differenza reale che spesso sta dietro il valore economico dei materiali.
  • packaging interamente ecosostenibile costituito da scatole o sacchetti di cartone riciclato e riutilizzabili. Anche i nostriloghi adesivi e i nastri di chiusura delle scatole sono fatti utilizzando carta riciclata.
  • sanificazione abiti attraverso le più naturali procedure; nessun utilizzo di prodotti chimici con un forte impatto eco- tossicologico.

 

 

 

×