Il Cuore di Picolet

“I bambini non guardano con gli occhi ma con il cuore”

 

picolet, proprio come i Bimbi di cui si prende cura, ha un Cuore Grande, Gentile e Coraggioso e si impegna anche nel sociale.

Tutta la merce che ci viene donata viene rivenduta nell’apposito negozio “Il Cuore di picolet”, e parte del ricavato contribuirà al finanziamento di 2 importanti progetti di cui siamo attive sostenitrici:

 

 

picolet sostiene Fondazione Heal, una fondazione che finanzia progetti di ricerca che supportano il lavoro di medici e ricercatori impegnati nella lotta contro i tumori cerebrali in età pediatrica.

Fondazione Heal sostiene il lavoro di medici, infermieri e biologi che quotidianamente operano nella cura e nella ricerca nell’ambito della neuro-oncologia pediatrica.

Il senso della Fondazione è principalmente quello di sostenere la comunità scientifica operante nella ricerca, nella divulgazione e sensibilizzazione rispetto alla malattia oncologica pediatrica in generale, neuro-oncologica in particolare.
Il loro impegno, prima come singoli individui poi come struttura associativa, è volto a finanziare progetti di ricerca scientifica al fine di favorire lo studio e la cura dei tumori cerebrali infantili i quali, seppur rari, rappresentano il primo tumore solido che colpisce l’infanzia e ancora oggi una importante causa di mortalità o di invalidità permanente.

I fondi raccolti vengono destinati alla ricerca sui tumori cerebrali infantili attraverso il sostegno dell’Equipe Medica coordinata dalla Dott.ssa Angela Mastronuzzi responsabile di Struttura Semplice Dipartimentale in Neuro-oncologia presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, il cui staff è costituito da personale medico di primo piano nella ricerca neuro-oncologica.

 

 

picolet sostiene I Bambini delle Fate, impresa sociale che finanzia progetti e percorsi di inclusione sociale rivolti a bambini e ragazzi affetti dal disturbo dello spettro autistico e disabilità.

Come tante altre aziende italiane, abbiamo deciso di aderire alla Campagna "Sporcatevi le mani" e partecipare economicamente alla realizzazione di progetti con lo scopo di migliorare la vita a chi è affetto da autismo e disabilità e alle loro famiglie.

 

 

“La Dolcezza ottiene più della forza”

 

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE LA COLLEZIONE “Il Cuore di Picolet”

 


Mentre se volete donarci i vostri capi, i vostri giochi, le vostre storie e far si che vengano trasformate in nuove opportunità per altri piccoli cuori visitate la sezione Vendi / Dona e seguite le indicazioni.

 

×